Tecnologia del futuro: cosa ci entusiasma di più

Una donna ammirata dal fantastico mondo della VR

franz12/Shutterstock



Potrebbe essere un po' presto per festeggiare la scomparsa dei ventenni, ma non possiamo fare a meno di guardare al futuro. Saluta Internet schifoso, i giochi per console e i filtri Instagram poco convincenti. Saluta la tecnologia del futuro.

Per essere chiari, non stiamo cercando di fare previsioni a metà. Ci stiamo concentrando sulle innovazioni tecnologiche che sono in corso in questo momento, cose che dovrebbero raggiungere una maturità universale e commerciale nei prossimi cinque o dieci anni.





Abbiamo bisogno di velocità Internet Gigabit

Internet negli Stati Uniti è frustrantemente lento. In effetti, Internet in tutto il mondo è molto più lento di quanto dovrebbe essere, anche se abbiamo già sviluppato una tecnologia di trasferimento dati super veloce. I cavi in ​​fibra ottica sono in grado di trasferire velocità internet media . Allora, perché abbiamo ancora Internet di merda?

Fondamentalmente, la nostra Internet fa schifo perché non disponiamo di un'infrastruttura Internet adeguata. Ma questo è destinato a cambiare nei prossimi anni. I gestori di telefonia mobile stanno correndo per portare il 5G in tutta la nazione e ci sono buone probabilità che il tuo telefono attuale supporti il ​​5G. Allo stesso tempo, circa 25% di tutti gli americani vivono in un'area che ha accesso a Internet in fibra ottica (anche se non ne approfittano) e quel numero continuerà a crescere.



Alla fine, la domanda di 4K potrebbe guidare la domanda di velocità Internet gigabit. Le persone vogliono effettuare videochiamate in 4K, vogliono riprodurre in streaming film e programmi TV in 4K e vogliono riprodurre in streaming videogiochi in 4K. Tutto questo trasferimento di dati ad alta risoluzione richiederà una connessione Internet super veloce e solo i nostri ISP possono realizzarlo (per favore fallo accadere).

Lo streaming di giochi rivoluzionerà il gioco

Un uomo che gioca a un videogioco di calcio realistico

Sergey Nivens/Shutterstock

Lo streaming di gioco è esattamente quello che sembra. È Netflix per i giochi. Ti abboni a un servizio e quel servizio ti consente di giocare ai videogiochi tramite una connessione Internet. C'è una piccola possibilità che tu abbia sentito parlare di servizi come PlayStation Now e Ombra , ma i veri giganti dello streaming di giochi potrebbero essere Google, Bethesda e Microsoft.



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Mentre altri servizi di streaming di giochi sembrano esperimenti a metà, Stadia di Google sembra essere a tutto tondo invasione del gioco . Google sta utilizzando la sua rete di server e cavi in ​​fibra per portare i giochi 4K/60fps su qualsiasi computer con una velocità di rete di 30mbps. Come Netflix, velocità di connessione più lente si tradurranno in risoluzioni di gioco inferiori, senza buffering o lag.

Ma lo streaming di giochi non è solo una comodità; è anche una minaccia per console tradizionali e giochi per PC. In questo momento, i giochi a cui giochi sono limitati dal tuo hardware. Se hai un computer scadente, avrai problemi a giocare a giochi pesanti in termini di risorse. Ma con lo streaming di giochi, i videogiochi vengono elaborati da computer remoti lontani da casa tua. Con una buona connessione a Internet, puoi riprodurre in streaming Red Dead Redemption 2 in 4K a 60 FPS su un desktop, tablet o anche un cellulare .

Lo streaming di giochi potrebbe essere la morte dei giochi per console. A $ 10 al mese, un anno di Stadia è più economico di qualsiasi console di gioco di ultima generazione. E non devi nemmeno pagare per usare Stadia; il suo abbonamento Base è gratuito. Mentre ci sono un sacco di ostacoli da superare , il fatto che più di cinque grandi aziende stiano correndo per costruire la migliore piattaforma di streaming invia un messaggio chiaro: lo streaming di giochi è una rivoluzione.

Lo svincolamento della realtà virtuale

Accanto allo streaming di giochi, il mondo della realtà virtuale è destinato a sbocciare nel prossimo decennio. Le cuffie stanno producendo video ad alta risoluzione, i computer sono più in grado di riprodurre ambienti VR e marchi come Oculus si impegnano a ridurre il prezzo della realtà virtuale senza sacrificare la qualità.

Uno dei progressi più significativi che vedremo in VR è l'auricolare senza fili. A partire da ora, è difficile avere un'esperienza VR di Steller senza legare il cranio a un PC. Certo, puoi usare an HTC VIVE collegare un auricolare a un PC in modalità wireless, ma l'obiettivo è alla fine avere un auricolare super potente che possa funzionare ovunque e in qualsiasi momento. È difficile sapere se questo cambiamento verrà da hardware più potente o streaming di giochi, ma il suo sviluppo è proprio all'orizzonte.

Il braccio HaptX VR in uso

HaptX

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Il feedback tattile è un'altra caratteristica futura della realtà virtuale di cui siamo entusiasti. La capacità di toccare e sentire le cose in VR aggiungerà una nuova (sebbene inquietante) dimensione al gioco. Per fare questo, le aziende dovranno abbandonare i controller schifosi e sdolcinati e abbracciare prodotti come il VRgluv o il HaptX guanto. Si spera che questi guanti vengano utilizzati per qualcosa di più del semplice pugno di mostri e per tenere in mano mazze da baseball virtuali. Nel tempo, potrebbero essere usati per sentire superfici strutturate come cemento o pelliccia, ad esempio. Oppure, potrebbero emulare la densità degli oggetti, come la gomma.

Le fotocamere ToF daranno vita alla realtà aumentata

Naturalmente, siamo anche entusiasti di vedere un mondo virtuale al di fuori dei videogiochi. La realtà aumentata ha già trovato casa nei filtri di Instagram e in Pokemon Go, ma non abbiamo trovato un modo per far sembrare reali quelle applicazioni AR. Le nostre fotocamere non sono adatte a vedere il mondo. Ma per fortuna, Telecamere a tempo di volo (ToF) sono destinati a cambiare le cose.

A livello di base, le telecamere ToF sono telecamere HD con una risoluzione di profondità maggiore. Usano LIDAR (una combinazione di frequenze luminose IR) per vedere un ambiente come una mappa 3D, in modo simile a come un pipistrello usa il sonar per vedere al buio. Questa maggiore risoluzione della profondità è ottima per i fotografi, ma è anche perfetto per applicazioni AR .

Ora, l'uso di una fotocamera ToF in un gioco come Pokemon Go è piuttosto evidente. La fotocamera può mappare un ambiente 3D, il che rende il posto del Pokemon in quell'ambiente più coerente, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dà anche a Pokemon la possibilità di manovrare attraverso l'ambiente 3D, quindi potresti teoricamente inseguire un Pikachu nel tuo salotto.

Le applicazioni AR per una fotocamera ToF al di fuori di un videogioco sono meno ovvie, ma un po' più impressionanti. Potresti usare una fotocamera ToF per creare avatar accurati, potresti usarlo in tandem con i proiettori per creare ologrammi o potresti usarlo con un auricolare AR (come Google Glass) per digitalizzare il tuo ambiente del mondo reale. Sebbene queste funzioni possano essere utilizzate per scopi industriali prima che colpiscano il tuo salotto, avrai sicuramente un assaggio con il tuo prossimo cellulare .

Man mano che le fotocamere ToF diventano più piccole, più potenti e più popolari, le loro applicazioni AR non faranno che aumentare. E poiché sono uno dei migliori sistemi per mappare un ambiente 3D al volo, potrebbero essere la nostra unica speranza per un miglioramento dell'AR in futuro.

La singolarità di tablet e laptop

Abbiamo lottato per rendere i computer più piccoli e più convenienti per decenni. Dall'inizio del laptop ai netbook sottili fino ai laptop 2-in-1 come il Lenovo Yoga C630 , ogni generazione di progettazione di computer dà una nuova svolta alla portabilità.

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Allo stesso tempo, tablet e telefoni stanno spingendo per diventare valide alternative ai laptop. Sta diventando chiaro che la singolarità (di laptop e tablet) è all'orizzonte, e puoi vederlo in Tablet Surface di Microsoft , il iPad Pro troppo potente e di Apple iPadOS simile a un desktop .

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Mela

Ma questa convergenza non è stata ancora pienamente realizzata. Se c'è una cosa che abbiamo imparato giocando senza pensare con i computer, è che la comodità ha delle conseguenze. I tablet Surface e i laptop 2 in 1, ad esempio, tendono ad essere un po' troppo cari e poco potenti, e mancano di un sistema operativo appropriato per i tablet. Allo stesso modo, gli iPad (anche con iPadOS) non dispongono del software professionale che potresti trovare su un laptop e non sono facili da navigare con un mouse.

Una volta che i produttori troveranno un modo per superare questi ostacoli, la singolarità di tablet e laptop si concretizzerà. E anche se non ci siamo ancora, sembra che siamo abbastanza vicini, il che è eccitante.

Il lusso di un audio domestico semplice e completo

L'audio di tutta la casa può sembrare una cosa strana per cui entusiasmarsi. Certo, è un lusso che esiste da un po'. Ma ecco la cosa. I tradizionali sistemi audio per tutta la casa sono costosi, disordinati e difficili da installare. Le nuove configurazioni audio per tutta la casa, che si basano su assistenti intelligenti, Bluetooth e IoT, sono incredibilmente economiche e facili da usare.

Mentre ci sono alcuni nuovi sistemi audio per tutta la casa confezionati, come La nuova linea di Sonos di altoparlanti e amplificatori, il futuro dell'audio di tutta la casa sembra essere nelle mani di assistenti intelligenti. Assistente Google e Amazon Alexa rendono facile per chiunque configurare un intero sistema audio domestico. Questi prodotti sono economici, facili da usare, versatili e possono essere collegati a qualsiasi tipo di altoparlante. Non devi essere limitato a una marca di attrezzatura; potresti potenzialmente accoppiare questi assistenti intelligenti con una combinazione di altoparlanti o amplificatori (oppure potresti semplicemente utilizzare gli altoparlanti integrati dei dispositivi intelligenti).

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Tutta questa tecnologia è già disponibile in qualche forma e diventerà migliore, più economica e più diffusa nel prossimo decennio. È eccitante.

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Andrew Heinzman scrive per How-To Geek e Review Geek. Come un tuttofare, si occupa della scrittura e dell'editing delle immagini per un pasticcio di articoli di notizie tecnologiche, offerte quotidiane, recensioni di prodotti e spiegazioni complicate.
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