Come aggiungere o eliminare colonne e righe in una tabella in Microsoft Excel
Quando tu creare una tabella in Microsoft Excel , potrebbe essere necessario modificarne le dimensioni in un secondo momento. Se devi aggiungere o rimuovere colonne o righe in una tabella dopo averla creata, hai diversi modi per fare entrambe le cose.
Usa la funzione Ridimensiona tabella in Excel
Se vuoi lavorare con tabelle e colonne, aggiungendo o eliminandole, il modo più pratico è con la funzione Ridimensiona tabella.
Seleziona qualsiasi cella all'interno della tabella. Vai alla scheda Progettazione tabella visualizzata e fai clic su Ridimensiona tabella sul lato sinistro della barra multifunzione.
Nella finestra a comparsa, puoi utilizzare la casella di testo dell'intervallo di celle per regolare i riferimenti di cella. Se preferisci, puoi trascinare tra le colonne e le righe mentre la finestra è aperta. Fare clic su OK quando la tabella ha le dimensioni desiderate.
Aggiungi colonne o righe a una tabella di Excel
Se vuoi semplicemente aggiungere più colonne o righe, ci sono alcuni modi per farlo. Puoi utilizzare qualsiasi metodo sia più conveniente o comodo per te.
Digita i dati nella colonna o riga successiva
Per aggiungere un'altra colonna, digita i tuoi dati nella cella a destra dell'ultima colonna. Per aggiungere un'altra riga, digita i dati nella cella sotto l'ultima riga. Premi Invio o Invio.
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Questo aggiunge automaticamente una colonna o una riga che è inclusa nella tabella.
Incolla i dati nella colonna o riga successiva
Come digitare nella cella, puoi anche incollare i dati. Quindi, se hai dati da un'altra posizione negli appunti, vai alla cella a destra dell'ultima colonna o sotto l'ultima riga e incollali. Puoi utilizzare Incolla nella scheda Home o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Incolla.
Questo aggiunge anche il numero di colonne o righe di dati, che fanno quindi parte della tabella.
Usa la funzione di inserimento
Sia che ti piaccia fare clic con il pulsante destro del mouse o utilizzare i pulsanti nella barra multifunzione, c'è un'opzione Inserisci che semplifica l'aggiunta di colonne o righe. E come molte altre attività, ci sono diversi modi per usare Inserisci.
- Seleziona una colonna o una riga, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Inserisci. Questo inserisce una colonna a sinistra o nella riga sopra.
- Seleziona una colonna o una riga, vai alla scheda Home e fai clic su Inserisci nella sezione Celle della barra multifunzione. Puoi anche fare clic sulla freccia accanto al pulsante Inserisci e scegliere Inserisci colonne foglio o Inserisci righe foglio. Entrambe le opzioni inseriscono una colonna a sinistra o nella riga sopra.
- Seleziona una cella nella tabella, fai clic con il pulsante destro del mouse e passa a Inserisci. Seleziona Colonne tabella a sinistra o Righe tabella sopra nel menu a comparsa per aggiungere l'una o l'altra.
Elimina colonne o righe in una tabella di Excel
Come aggiungere colonne o righe a una tabella in Microsoft Excel, eliminarle è altrettanto semplice. E come probabilmente avrai già intuito, c'è più di un modo per farlo! Qui utilizzerai semplicemente la funzione Elimina.
Annuncio pubblicitarioCome potresti aver notato quando usi la funzione Inserisci sopra, c'è anche un'opzione Elimina nelle vicinanze. Quindi, usa una di queste azioni per eliminare una colonna o una riga.
- Seleziona una colonna o una riga, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Elimina.
- Seleziona una colonna o una riga, vai alla scheda Home e fai clic su Elimina nella sezione Celle della barra multifunzione. In alternativa, puoi fare clic sulla freccia accanto al pulsante Elimina e scegliere Elimina colonne foglio o Elimina righe foglio.
- Seleziona una cella nella colonna o riga che desideri rimuovere. Fare clic con il pulsante destro del mouse, passare a Elimina e selezionare Colonne tabella o Righe tabella nel menu a comparsa per rimuovere l'una o l'altra.
Se sei interessato a ricevere assistenza con colonne e righe in Excel al di fuori delle tabelle, dai un'occhiata a come congelare e scongelare colonne e righe o come convertire una riga in una colonna .
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Con lei B.S. in Information Technology, Sandy ha lavorato per molti anni nel settore IT come Project Manager, Department Manager e PMO Lead. Ha imparato come la tecnologia può arricchire la vita sia professionale che personale utilizzando gli strumenti giusti. E nel tempo ha condiviso questi suggerimenti e istruzioni su molti siti web. Con migliaia di articoli alle spalle, Sandy si sforza di aiutare gli altri a utilizzare la tecnologia a proprio vantaggio.
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