Come convincere i tuoi amici a cambiare app di messaggistica



Ci sono un sacco di fantastiche app di messaggistica tra cui scegliere in questi giorni. Sfortunatamente, la qualità di un'app di chat non è la cosa più importante. Persino la migliore app di messaggistica è inutile se i tuoi amici e la tua famiglia non lo usano.

Molti di noi sono bloccati con due opzioni: puoi concedere e utilizzare qualsiasi app di messaggistica utilizzata dalla maggior parte delle persone che conosci, oppure puoi provare a convertire tutti nella tua app preferita. Quest'ultimo non è facile, ma cercheremo di darti alcuni suggerimenti.





Chiedi perché stanno usando l'app attuale

Innanzitutto, dovresti scoprire cosa amano le persone che vuoi convincere della loro attuale app di messaggistica preferita. Dopotutto, se la tua app non può fare le cose che gli piace fare, probabilmente non vorranno cambiare.

Dovrai essere in grado di spiegare come la tua app può fare le stesse cose che può fare la sua app attuale. Idealmente, l'app che stai promuovendo può fare queste cose più facilmente o meglio. È importante capire cosa li tiene sull'app corrente in modo da poterlo indirizzare in modo specifico.



Ad esempio, forse sono ossessionati dai pacchetti di adesivi. Puoi mostrare loro che la tua app ha anche pacchetti di adesivi e potresti persino offrirti di creare un pacchetto di adesivi e condividerlo con loro.

IMPARENTATO: Signal vs. Telegram: qual è la migliore app di chat?

Digli perché hai cambiato app

Puoi parlare di funzionalità tutto il giorno, ma condividere esperienze personali è ancora meglio. Mettiti nei loro panni e spiega perché hai deciso di fare il passaggio. Ciò è particolarmente efficace se hai utilizzato la loro app attuale in passato.



Annuncio pubblicitario

Se la persona può capire perché hai cambiato, potrebbe aiutarla a vedere un motivo per fare il cambio da sola. I motivi per cui sei passato dipendono dalla tua esperienza personale. Alcuni esempi includono problemi di privacy e sicurezza e supporto multipiattaforma , o anche qualcosa di semplice come adesivi e GIF.

Ci deve essere un motivo per cui hai iniziato a utilizzare l'app che usi, quindi spiegalo. In pratica stai cambiando i ruoli del primo suggerimento.

IMPARENTATO: Come inviare un messaggio a un amico di Facebook da Instagram

Scatena il tuo scellino interiore

Ecco dove dovrai essere un venditore per la tua app. Mostra cosa può fare la tua app e spiega come è migliore della loro app attuale. Aiutali a rendersi conto che la loro app attuale è limitata e rendili entusiasti di cambiare.

Ti piacciono gli adesivi? Bene, la mia app ha ancora più adesivi e chiunque può crearne uno proprio!

È bello che la tua app possa fare telefonate. La mia app può effettuare chiamate telefoniche e puoi anche inviare messaggi audio.

La mia app ha un programma desktop in modo da non dover estrarre il telefono quando utilizzi il computer.

In sostanza, stai pubblicizzando la tua app. Una pubblicità non è altro che un appello per farti fare qualcosa, ed è quello che stai cercando di ottenere qui.

Offerta per aiutarli a cambiare

Questo è grande, soprattutto se la persona che stai cercando di convincere non è la più esperta di tecnologia. Potrebbero rimanere fedeli alla loro app attuale semplicemente perché la conoscono e non vogliono imparare qualcosa di nuovo.

Inviare a qualcuno un link per il download a un'app non è molto utile. Offri per aiutarli lascia il vecchio servizio e crea un account con la nuova app. Mostra loro come funzionano le loro funzioni preferite della vecchia app nella nuova app. Aiutali ad aggiungere amici e familiari e a inviare i loro primi messaggi.

IMPARENTATO: Come disattivare e disattivare iMessage su iPhone o iPad

Se riesci a fargli superare l'ostacolo dell'apprendimento di una nuova app, ci sono buone probabilità che siano più ricettivi al passaggio e al rispetto di essa.

Una mente aperta è la chiave

Come abbiamo detto all'inizio, la qualità della tua app di messaggistica potrebbe non avere importanza. Questi suggerimenti possono essere utili, ma non funzioneranno se la persona sta usando la sua app semplicemente perché è lì che si trova la maggior parte dei suoi contatti.

La cosa più importante in questa ricerca è trovare qualcuno che abbia una mente aperta al passaggio. Forse non gli dispiace usare più app, o non sono contenti della loro app attuale da un po', o semplicemente gli piaci davvero.

Se chiedi cosa gli piace della loro attuale app di messaggistica ed elencano tutte le altre persone che la usano, probabilmente non avrai molta fortuna. La migliore caratteristica del mondo non sarà molto convincente se non possono usarla con gli altri.


Può essere frustrante sentirsi costretti a utilizzare app di messaggistica che non ti piacciono solo per inviare messaggi a poche persone. Si spera che questi suggerimenti possano aiutarti a convincere almeno un paio di loro a passare a nuove app.

LEGGI SUCCESSIVO Foto del profilo di Joe Fedewa Joe Fedewa
Joe Fedewa è uno scrittore dello staff di How-To Geek. Ha quasi un decennio di esperienza nella tecnologia di consumo e in precedenza ha lavorato come redattore di notizie presso XDA Developers. Joe ama tutto ciò che riguarda la tecnologia ed è anche un appassionato fai-da-te nel cuore. Ha scritto migliaia di articoli, centinaia di tutorial e decine di recensioni.
Leggi la biografia completa

Articoli Interessanti