Mozilla ha appena sperimentato dei banner pubblicitari per Booking.com, un sito web di prenotazioni alberghiere, nella pagina Nuova scheda di Firefox. Ecco come disabilitare tutti quei banner in modo da non vedere mai nessuno di questi annunci in futuro.



Lo ha detto un portavoce di Mozilla VentureBeat che questo non era un posizionamento o una pubblicità a pagamento ed era un esperimento per fornire più valore agli utenti di Firefox attraverso le offerte fornite da un partner. Chi pensa che Mozilla stia prendendo in giro?

Ad ogni modo, se non vuoi vedere questi banner pubblicitari in futuro, c'è una soluzione semplice.

Fai clic su Menu > Opzioni > Home o fai semplicemente clic sul pulsante Opzioni a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra della pagina Nuova scheda di Firefox.

sincronizza Outlook e Google Calendar

In Contenuto della home page di Firefox, deseleziona Snippet. Ciò disattiverà tutti quei banner di messaggi nella parte inferiore della pagina Nuova scheda di Firefox, inclusi quelli che vendono siti Web di prenotazione di hotel.

Annuncio pubblicitario

Già che ci sei, potresti anche volerlo deselezionare le storie sponsorizzate di Pocket , che sono un altro tipo di pubblicità che Mozilla inserisce nella tua pagina Nuova scheda.

Mozilla vuole posizionare Firefox come un browser perdente che si preoccupa della tua privacy, un valoroso eroe che si oppone a browser come Chrome, Safari ed Edge, prodotti da grandi aziende tecnologiche.

Ma, allo stesso tempo, Mozilla continua a stipare più annunci in Firefox. Era solo un anno fa che Mozilla lo ha costretto Mr. Robot estensione sugli utenti di Firefox , pure. C'è da meravigliarsi se il messaggio di Mozilla non sta risuonando e la quota di mercato di Firefox sta diminuendo?

Aggiornare : Ellen Canale di Mozilla ci ha inviato la seguente dichiarazione:

cos'è Crosh su Chromebook

Questo frammento è stato un esperimento per fornire più valore agli utenti di Firefox attraverso le offerte fornite da un partner. Non era un posizionamento o una pubblicità a pagamento. Siamo continuamente alla ricerca di altri modi per ringraziare per l'utilizzo di Firefox. Allo stesso modo, all'inizio di questo mese abbiamo offerto agli utenti di Firefox l'opportunità gratuita di godersi un concerto dal vivo di Phosphorescent.

Oltre ad aggiungere valore agli utenti di Firefox, questi sforzi hanno lo scopo di supportare un ecosistema aperto. Quando gli utenti vedono tali offerte, nessun dato viene condiviso con un partner fino a quando gli utenti non hanno fatto la scelta di entrare in una relazione. Ci auguriamo che questa strategia dia un esempio positivo.

IMPARENTATO: Nonostante il successo di Firefox Quantum, Mozilla ha perso la sua strada

Credito immagine: Foto di David Tran /Shutterstock.com, justwantanfingname /Reddit

LEGGI SUCCESSIVO
  • › Che cos'è la protezione anticaduta MIL-SPEC?
  • Cyber ​​Monday 2021: le migliori offerte tecnologiche
  • › La cartella del computer è 40: come la star di Xerox ha creato il desktop
  • › 5 siti Web che ogni utente Linux dovrebbe aggiungere ai segnalibri
  • › Funzioni e formule in Microsoft Excel: qual è la differenza?
  • › Come trovare il tuo Spotify Wrapped 2021