Come inserire una firma in Microsoft Word
Aggiungere la tua firma a un documento Microsoft Word è il modo migliore per personalizzarlo come tuo, specialmente per documenti come lettere o contratti. Se vuoi aggiungere una firma a un documento di Word, ecco come.
Esistono diversi modi per aggiungere la tua firma a un documento di Word. È possibile aggiungere una riga della firma per una firma post-stampa, aggiungere una firma digitale o inserire la propria firma scritta a mano come immagine.
IMPARENTATO: Come firmare elettronicamente documenti PDF senza stamparli e scansionarli
Come aggiungere una riga di firma in Word
Una riga della firma fornisce a te o a qualcun altro una posizione per firmare un documento stampato. Se hai intenzione di stampare il tuo documento Word, aggiungere una riga per la firma è probabilmente il modo più semplice per aggiungere una firma.
Per aggiungere una riga della firma al documento di Word, fai clic su Inserisci > Riga della firma. Questa icona è solitamente inclusa nella sezione Testo della barra dei menu della barra multifunzione di Word.
Nella casella Configurazione della firma che appare, inserisci i dettagli della tua firma. Puoi includere il nome, il titolo e l'indirizzo email del firmatario. Questo può essere tu o qualcun altro.
Annuncio pubblicitario
Puoi anche fornire istruzioni per il firmatario. Quando sei pronto, fai clic su OK per inserire la riga della firma.
Una volta confermate le opzioni per la firma, viene inserita una riga della firma con una croce e una riga per indicare dove firmare.
Ora puoi posizionarlo in una posizione appropriata all'interno del tuo documento Word. Il documento può quindi essere firmato in questa posizione dopo la stampa o, se hai salvato il documento Word nel Formato file DOCX , a questo punto puoi inserire una firma digitale nel documento.
IMPARENTATO: Che cos'è un file .DOCX e in cosa differisce da un file .DOC in Microsoft Word?
Come inserire una firma digitale in Word
Per aggiungere una firma digitale al tuo documento Word, dovrai aver seguito le istruzioni di cui sopra e aver inserito prima una riga per la firma.
Dovrai anche installare un certificato di sicurezza per la tua firma. Se non ne hai uno, Word ti chiederà se desideri acquisirne uno da un partner Microsoft come GlobalSign .
In alternativa, puoi creare il tuo certificato digitale utilizzando lo strumento Selfcert, incluso nella cartella di installazione di Microsoft Office.
Annuncio pubblicitarioTrova Selfcert.exe nella cartella di installazione di Office e fai doppio clic per aprirlo.
Nello strumento Selfcert, digita un nome per il tuo certificato di sicurezza nella casella Nome certificato e quindi fai clic su OK per crearlo.
Una volta installato un certificato digitale, torna al documento Word e fai doppio clic sulla riga della firma.
Nella casella Firma visualizzata, digita il tuo nome o fai clic su Seleziona immagine per inserire un'immagine della tua firma autografa.
Fare clic su Firma per inserire la propria firma digitale nel documento di Word.
Una volta firmato, Word confermerà che la firma è stata aggiunta.
Annuncio pubblicitarioSe modifichi il documento dopo averlo firmato, la firma digitale non sarà più valida e dovrai firmarla di nuovo.
Come aggiungere una firma con un'immagine in Word
Se preferisci usare la tua firma autografa, puoi scattare una foto o scansionarne una copia e poi caricarla sul tuo computer. allora puoi inserisci una foto della tua firma nel documento Word.
IMPARENTATO Come inserire un'immagine o un altro oggetto in Microsoft OfficeFare clic su Inserisci > Immagini per inserire manualmente l'immagine nel documento. In alternativa, fai doppio clic sulla riga della firma e scegli Seleziona immagine per inserirla nella riga della firma.
Nella casella del menu Inserisci immagini, fare clic su Da un file e selezionare il file dell'immagine della firma. Da lì, fai clic su Firma per posizionare l'immagine sulla riga della firma.
Una volta inserito, il file immagine contenente la tua firma verrà inserito sopra la riga della firma.
LEGGI SUCCESSIVO
- & rsaquo; Come inserire una firma scritta a mano in Google Docs
- & rsaquo; Come inserire e personalizzare una riga della firma in Microsoft Excel
- › Funzioni e formule in Microsoft Excel: qual è la differenza?
- › La cartella del computer è 40: come la star di Xerox ha creato il desktop
- › 5 siti Web che ogni utente Linux dovrebbe aggiungere ai segnalibri
- › Come trovare il tuo Spotify Wrapped 2021
- & rsaquo; Cyber Monday 2021: le migliori offerte Apple
- & rsaquo; Cyber Monday 2021: le migliori offerte tecnologiche
Ben Stockton è uno scrittore di tecnologia freelance del Regno Unito. In una vita passata, era un docente universitario del Regno Unito, addestrando adolescenti e adulti. Da quando ha lasciato l'aula, è stato uno scrittore di tecnologia, scrivendo articoli e tutorial per MakeUseOf, MakeTechEasier e Cloudwards.net. Ha una laurea in Storia e una specializzazione in Informatica.
Leggi la biografia completa