Come fissare un appuntamento all'Apple Store o al Genius Bar



Forse hai lo schermo dell'iPhone rotto o il tuo MacBook Pro non si carica correttamente. Qualunque sia il tuo problema, c'è un'app per questo! Se hai bisogno di supporto tecnico o riparazioni per il tuo dispositivo Apple, è facile fissare un appuntamento per l'assistenza direttamente dal tuo iPhone.

Certo, potresti semplicemente prendere il tuo dispositivo rotto e andare all'Apple Store. Ma ci arriverai, darai loro il tuo nome e poi aspetterai fino a quando non sarà disponibile un appuntamento. A seconda di quanto sono impegnati, può volerci del tempo, a volte delle ore. È molto più conveniente fissare un appuntamento in anticipo. E puoi farlo direttamente dal tuo iPhone o iPad o da qualsiasi browser web.





Come fissare un appuntamento al Genius Bar dal tuo iPhone o iPad

Supponendo che il tuo iPhone o iPad sia ancora funzionante (o ne hai uno di riserva), puoi fissare un appuntamento all'Apple Store direttamente dal tuo dispositivo.

Se non lo hai già, scarica il App di supporto Apple dall'App Store.



Avvia l'app e tocca il pulsante Inizia nella schermata di benvenuto.



Annuncio pubblicitario

Nella pagina Ottieni supporto, vedrai un elenco di tutti i tuoi dispositivi e servizi Apple.

Nota: puoi solo fissare un appuntamento di persona per il supporto hardware. Per assistenza nella configurazione di prodotti e servizi, seleziona l'opzione per chiamare o chattare con l'assistenza Apple oppure recati nel tuo Apple Store locale.

Scorri l'elenco e seleziona il dispositivo per il quale desideri ricevere assistenza. Oppure digita il tuo problema nella barra di ricerca.

Segui le istruzioni per selezionare il problema.

L'opzione di supporto consigliata verrà mostrata nella parte superiore dello schermo. Sotto il banner Porta in riparazione, tocca il pulsante Trova posizioni ora.

In alcuni casi, Apple ti indirizza prima a chiamare, inviare e-mail o chattare con l'assistenza, quindi potresti dover fare un po' di ricerche per trovare l'opzione per impostare un appuntamento al Genius Bar.

Se non vedi il menu Porta in riparazione, potrebbe essere nascosto. Tocca il collegamento Vedi tutto. Nella schermata Tutte le opzioni di supporto, tocca l'opzione Porta in riparazione.

Annuncio pubblicitario

Nella schermata seguente, vedrai un elenco di Apple Store nelle vicinanze in cui puoi fissare un appuntamento con Genius Bar. Le località più vicine a te sono elencate per prime.

Puoi anche toccare il pulsante Mappa nella parte superiore dello schermo per visualizzare le posizioni dell'Apple Store nelle vicinanze su una mappa.

Seleziona la posizione in cui desideri fissare un appuntamento, quindi scegli una data e un'ora che funzionano per te.

Nella pagina Riepilogo, controlla i dettagli del tuo appuntamento. Quando sei soddisfatto, tocca il pulsante Prenota nella parte inferiore dello schermo.

Prima di andare al tuo appuntamento, assicurati di leggere Apple's Istruzioni per preparare il dispositivo per l'assistenza. Soprattutto, vorrai eseguire il backup del dispositivo per evitare di perdere dati.

IMPARENTATO: Cosa devi sapere sui backup di iPhone e iPad

Come fissare un appuntamento al Genius Bar dal tuo browser web

Se il tuo iPhone o iPad è rotto (o non ne hai uno) e non puoi utilizzare l'app del supporto Apple, non preoccuparti! Puoi anche fissare un appuntamento online utilizzando il tuo Mac o qualsiasi altro dispositivo con una connessione Internet.

Annuncio pubblicitario

Apri il tuo browser e vai su Sito Web del supporto Apple . Digita il tuo problema di supporto nella barra di ricerca o fai clic sul dispositivo o sul servizio per cui hai bisogno di aiuto.

Fare clic sul collegamento Avvia una richiesta di riparazione oggi.

Fare clic sul pulsante Porta in riparazione, quindi seguire le istruzioni per fissare un appuntamento.

Come inviare sul tuo dispositivo

Se preferisci evitare di andare in un Apple Store (o semplicemente non ne hai uno nelle vicinanze), puoi anche inviare il tuo dispositivo per la riparazione. Con questa opzione, Apple ti aiuterà a organizzare la spedizione a un vicino Centro riparazioni Apple. Sebbene questa opzione ti risparmi un viaggio all'Apple Store, tieni presente che le riparazioni potrebbero richiedere fino a cinque giorni lavorativi. Ricorda solo di eseguire il backup e cancellare il dispositivo prima di spedirlo ad Apple.

Credito immagine: ymgerman /Shutterstock

LEGGI SUCCESSIVO

Articoli Interessanti