Come spostare le celle in Microsoft Excel

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Hai bisogno di riorganizzare i dati nel tuo foglio di calcolo? Puoi spostare le celle in Microsoft Excel in punti diversi dello stesso foglio o in un altro foglio di calcolo o cartella di lavoro. Usa uno di questi metodi per portare il contenuto della tua cella dove preferisci.

Informazioni sullo spostamento di celle in Excel

Quando sposti una cella o un intervallo di celle in Excel, stai spostando tutto il contenuto della cella così com'è. Quindi, se la cella contiene una parola, un valore, una formula o una funzione, verrà spostata.





Inoltre, se hai commenti allegati a una cella o formattazione speciale , quegli elementi si sposteranno con le celle.

Sposta le celle in Excel usando il trascinamento della selezione

Se desideri spostare una cella o un gruppo di celle in un'altra posizione nel foglio di calcolo, trascina e rilascia è il metodo più semplice.



Seleziona la cella e posiziona il cursore su un bordo della cella. Vedrai apparire una freccia a quattro punte.

Seleziona una cella e fai clic sulla freccia

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Quindi fai semplicemente clic e trascina la cella dove vuoi nel tuo foglio. Mentre trascini, noterai un contorno verde della cella e il nuovo riferimento di cella (posizione) visualizzato. Rilascia semplicemente quando la cella atterra nel suo nuovo punto.



Trascina una cella nel suo nuovo punto

Puoi utilizzare la stessa azione di trascinamento della selezione per spostare un gruppo di celle o persino una tabella. Seleziona l'intervallo di celle si desidera spostare e posizionare il cursore sul bordo del gruppo per visualizzare la freccia a quattro punte.

Seleziona le celle e fai clic sulla freccia

Fai clic sulla freccia e, come con una singola cella, vedrai un contorno del gruppo mentre trascini il nuovo intervallo di celle. Rilascia quando le cellule sono nelle loro nuove posizioni.

Trascina le celle nei loro nuovi punti

Se stai usando Excel su Mac, vedrai una piccola mano invece di una freccia a quattro punte quando trascini una cella o un intervallo di celle. Ma il resto del metodo di trascinamento della selezione funziona allo stesso modo di Windows.

Seleziona una cella e fai clic sulla mano su Mac

Quando sposti una cella o un intervallo di celle e si sovrappone a celle che già contengono dati, riceverai un messaggio di avviso.

Spostare celle sovrapposte

Il messaggio spiega che le celle di destinazione contengono già dati e chiede se desideri sostituire quei dati con le celle che stai spostando. Fare clic su OK per sostituire i dati o su Annulla per interrompere lo spostamento.

Avviso di spostamento di celle sovrapposte

Sposta le celle in Excel usando Taglia e incolla

Se desideri spostare una cella o un gruppo di celle in un diverso foglio di calcolo o cartella di lavoro, puoi utilizzare il metodo taglia e incolla.

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Seleziona la cella o l'intervallo di celle, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Taglia o vai alla scheda Home e fai clic su Taglia nella sezione Appunti della barra multifunzione.

Fare clic con il tasto destro e selezionare Taglia

Vai a una cella nel nuovo foglio o libro in cui desideri incollare le celle che hai appena tagliato. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Incolla oppure andare alla scheda Home e fare clic su Incolla nella sezione Appunti della barra multifunzione.

Fare clic con il tasto destro e selezionare Incolla

Per un modo rapido per tagliare e incollare le celle, puoi anche usa le scorciatoie da tastiera . Su Windows, premi Ctrl+X per tagliare e Ctrl+V per incollare. Su Mac, usa Command+X per tagliare e Command+V per incollare.

La riorganizzazione dei dati nei fogli Excel non deve richiedere molto tempo ed entrambi questi metodi consentono di spostare facilmente le celle. Puoi anche sposta righe e colonne altrettanto facilmente. E se devi spostare interi fogli, scopri come fare sposta un foglio in un'altra cartella di lavoro in Excel .

IMPARENTATO: Tutte le migliori scorciatoie da tastiera di Microsoft Excel

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Con lei B.S. in Information Technology, Sandy ha lavorato per molti anni nel settore IT come Project Manager, Department Manager e PMO Lead. Ha imparato come la tecnologia può arricchire la vita sia professionale che personale utilizzando gli strumenti giusti. E nel tempo ha condiviso questi suggerimenti e istruzioni su molti siti web. Con migliaia di articoli alle spalle, Sandy si sforza di aiutare gli altri a utilizzare la tecnologia a proprio vantaggio.
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