Come risolvere i problemi della tua chiamata Zoom

Logo zoom



Molte persone e aziende si sono rivolte a Zoom come applicazione di videoconferenza di riferimento. Tuttavia, Zoom non è sempre perfetto. Ecco alcuni suggerimenti sulla risoluzione dei problemi relativi alla chiamata Zoom per una migliore esperienza di chiamata audio e video.

Rivedere i requisiti di sistema

Quando esegui qualsiasi tipo di software, una delle prime cose che devi fare è controllare che il tuo dispositivo sia all'altezza del compito. Non importa se tutto è installato e configurato correttamente, se stai utilizzando hardware vecchio e obsoleto o hardware che non soddisfa i requisiti minimi, non funzionerà senza problemi.





IMPARENTATO: 8 modi per proteggere la tua prossima videochiamata Zoom

Ingrandisci comodamente elenca i requisiti , dai requisiti di sistema, ai sistemi operativi e browser supportati, ai dispositivi supportati. Dagli una lettura e assicurati che il tuo dispositivo sia all'altezza del compito.



Controlla la tua rete

Non sorprende che sia anche necessario disporre di una connessione Internet decente per utilizzare le app di videoconferenza. Ingrandisci elenca quei requisiti anche per te. Ti daremo la versione breve qui. Questi sono solo i requisiti minimi. È meglio se puoi superare questi numeri:

  • Video chat 1 a 1 di alta qualità: 600 kbps su/giù
  • Video chat di gruppo di alta qualità: upload 800kbps, download 1Mbps
  • Condivisione dello schermo:
    • Con miniatura video: 50-150 kbps
    • Senza miniatura video: 50-75 kbps

Puoi controllare la velocità di Internet online utilizzando Test di velocità . Vai al sito e seleziona Vai.

Pulsante Vai sul sito di speedtest



Annuncio pubblicitario

Dopo alcuni istanti, otterrai i risultati di latenza (ping), download e velocità di caricamento.

Risultati del test di velocità

Controlla i tuoi risultati con i requisiti di Zoom per vedere se la velocità della tua rete è la fonte dei tuoi problemi di Zoom.

Se tu fare soddisfare i requisiti di rete e riscontrare problemi, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni di Zoom.

Regola le impostazioni dello zoom per migliorare le prestazioni

Abbiamo menzionato i requisiti minimi nella sezione precedente, ma questo è solo i requisiti minimi per poter utilizzare una chiamata Zoom. Se soddisfi a malapena questi requisiti ma hai alcune altre funzionalità abilitate, i requisiti minimi aumenteranno ed è possibile che tu non li soddisfi più.

Due delle funzionalità principali che dovresti disabilitare sono HD e Ritocca il mio aspetto. Tutti vogliamo apparire belli durante una chiamata Zoom, ma ci sono altri modi. In realtà diamo alcuni suggerimenti su apparire al meglio in una chiamata Zoom . Disabilita queste due impostazioni e dai una lettura a quell'articolo per avere un bell'aspetto mantenendo la velocità della rete.

Per disabilitare queste impostazioni, apri il tuo client Zoom, quindi seleziona l'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra per aprire il menu Impostazioni.

Seleziona Video nel riquadro di sinistra.

Opzione video nel riquadro di sinistra

Annuncio pubblicitario

Nella sezione Il mio video, deseleziona le caselle accanto a (1) Abilita HD e (2) Ritocca il mio aspetto.

Abilita HD e ritocca le mie opzioni di aspetto in Zoom

Se il tuo feed video non è realmente necessario per la chiamata, puoi anche disattivarlo completamente.

Risolvere il problema di eco/feedback audio

L'eco audio è un problema comune che le persone tendono a riscontrare con il software di videoconferenza. L'eco include anche quello stridio molto forte (cioè il feedback audio) che è peggio delle unghie su una lavagna. Ecco alcune cause comuni di questo problema:

  • Più dispositivi con l'audio acceso nella stessa stanza
  • Un partecipante con l'audio del computer e del telefono entrambi accesi
  • I partecipanti hanno i computer o gli altoparlanti troppo vicini

Assicurati di rimanere disteso se condividi una sala conferenze con un altro partecipante e, se non stai parlando, imposta l'audio del microfono. Si consiglia inoltre di utilizzare le cuffie quando possibile.

Il tuo video non viene mostrato

Questo può essere causato da diversi problemi. Innanzitutto, controlla che il tuo video sia effettivamente acceso. Durante la chiamata Zoom, saprai che il tuo video è spento se l'icona della videocamera nell'angolo in basso a sinistra ha una barra rossa. Fare clic sull'icona della videocamera per attivare il video.

Pulsante Avvia video durante la chiamata Zoom

Inoltre, assicurati di aver selezionato la fotocamera corretta. Per vedere quale fotocamera Zoom sta attualmente utilizzando, selezionare la freccia accanto all'icona della videocamera e verrà visualizzata la fotocamera attualmente in uso. Se non è quello che stai cercando, puoi selezionare quello corretto da questo menu (se hai altre fotocamere collegate, cioè), oppure puoi farlo nel menu Impostazioni facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio e quindi selezionando Video Impostazioni.

Impostazioni video in chiamata

Annuncio pubblicitario

Nella sezione Fotocamera, seleziona la freccia e scegli la tua fotocamera dal menu.

Seleziona la fotocamera nel menu delle impostazioni

Inoltre, assicurati che nessun altro programma sul tuo dispositivo stia attualmente utilizzando la fotocamera. Se è così, chiudi quel programma. Questo potrebbe risolvere il problema.

È anche una buona idea assicurarsi di aver aggiornato il driver della fotocamera all'ultima versione. In genere puoi farlo dalla pagina di download e supporto del produttore della fotocamera sul suo sito Web ufficiale.

Se tutto il resto fallisce, riavvia il computer e riprova. Se il tuo video continua a non funzionare, potrebbe essere un problema con la webcam stessa. Contatta il team di supporto del produttore.

Contatta il team di supporto di Zoom

La voce per strada è che Zoom ha una squadra piuttosto buona di membri di supporto . Se non riesci a capire cosa sta succedendo con Zoom, è sempre una buona idea contattare gli esperti.

Se non sono in grado di risolvere immediatamente il problema con te, il supporto Zoom può effettivamente inviarti un pacchetto di risoluzione dei problemi per archiviare i file di registro. Una volta installato questo pacchetto, puoi comprimere i file di registro e inviarli al team di supporto per ulteriori analisi. L'azienda fornisce istruzioni su come eseguire questa operazione per PC Windows 10 , Mac , e Linux nella sua pagina di supporto.

LEGGI SUCCESSIVO
  • › Dì addio agli aggiornamenti manuali di Zoom
  • › 5 siti Web che ogni utente Linux dovrebbe aggiungere ai segnalibri
  • › Funzioni e formule in Microsoft Excel: qual è la differenza?
  • › Che cos'è la protezione anticaduta MIL-SPEC?
  • › Come trovare il tuo Spotify Wrapped 2021
  • & rsaquo; Cyber ​​Monday 2021: le migliori offerte tecnologiche
  • › La cartella del computer è 40: come la star di Xerox ha creato il desktop
Foto del profilo di Marshall Gunnell Marshall Gunnell
Marshall è uno scrittore con esperienza nel settore dell'archiviazione dati. Ha lavorato presso Synology e, più recentemente, come CMO e redattore dello staff tecnico presso StorageReview. Attualmente è un API/Software Technical Writer con sede a Tokyo, in Giappone, gestisce VGKAMI e ITEnterpriser e trascorre il poco tempo libero che ha a imparare il giapponese.
Leggi la biografia completa

Articoli Interessanti