Qual è la differenza tra AppleCare e AppleCare+?



Quando acquisti un prodotto Apple nuovo di zecca, ricevi un anno gratuito di AppleCare con l'opzione di aggiungere AppleCare+, ma può essere fonte di confusione capire esattamente cosa ottieni con ciascun servizio. Ecco come funzionano.

AppleCare è solo una garanzia di base

La maggior parte dei prodotti acquistati presso il negozio viene fornita con una sorta di garanzia del produttore che garantisce che il prodotto funzionerà come pubblicizzato per un certo periodo di tempo. E in caso contrario, il produttore risolverà gratuitamente qualsiasi problema che si presenta. La durata della garanzia e cosa copre e non copre esattamente varia a seconda dell'azienda.





AppleCare è ciò che Apple chiama la sua garanzia sui suoi prodotti. È una garanzia di un anno che copre problemi e problemi con i dispositivi, come un pulsante di accensione malfunzionante o uno schermo guasto o qualsiasi cosa che non funzioni a causa di un difetto di fabbricazione o di un atto di Dio. Ottieni anche 90 giorni di assistenza telefonica gratuita. Tutto questo è gratuito e viene fornito automaticamente con il tuo prodotto Apple, indipendentemente da dove o quando lo acquisti.

AppleCare+ aggiunge un altro anno e la copertura per danni accidentali



Mentre AppleCare viene fornito con tutti i nuovissimi prodotti Apple gratuitamente, hai la possibilità di pagare per aggiungere AppleCare+.

IMPARENTATO: Ne vale la pena AppleCare+?

AppleCare+ include il normale AppleCare, ma oltre a ciò, ottieni un anno extra di copertura della garanzia (due anni in più per i Mac), due anni di assistenza telefonica gratuita (un anno in più per i Mac) e la copertura per danni accidentali (eccetto per il Apple TV).



Annuncio pubblicitario

AppleCare normale non fornisce copertura per danni accidentali. AppleCare+ lo fa, ma ci sono alcune limitazioni. Per tutti i prodotti Apple, hai solo fino a due incidenti di copertura per danni accidentali e c'è una franchigia a seconda del tipo di danno e del dispositivo:

    i phone:$ 29 per danni allo schermo, $ 99 per qualsiasi altro danno. iPad: per qualsiasi tipo di danno. Mac:$ 99 per danni allo schermo (o danni all'involucro esterno), $ 299 per altri danni. Orologio Apple:69 dollari per qualsiasi tipo di danno. HomePod: per qualsiasi tipo di danno. Ipod touch:$ 29 per qualsiasi tipo di danno.

Anche se devi pagare una franchigia, è comunque molto più economico che pagare per riparare i danni a prezzo pieno. Quindi ottenere AppleCare+ solo per avere la copertura per danni accidentali può sicuramente valere la pena.

AppleCare+ può coprire smarrimento o furto, ma pagherai di più

Per quanto AppleCare+ sia, tuttavia, c'è un fattore che è sempre stato un rompicapo per alcuni: Non copre i dispositivi smarriti o rubati . Cioè, fino a poco tempo fa.

IMPARENTATO: No, AppleCare+ non copre un iPhone perso o rubato

AppleCare+ con furto e smarrimento, come si chiama , costa $ 100 in più oltre al normale prezzo di $ 199 per AppleCare + normale. Quindi pagherai $ 299 in totale per tutto ciò che offre AppleCare +, oltre alla copertura per furto o smarrimento.

Tuttavia, finirai anche per pagare una franchigia ogni volta che perdi il tuo iPhone o te lo rubano, e non sarà necessariamente economico:

  • $ 199 per iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6Se iPhone 6

  • 9 per iPhone XR, iPhone 8 Plus, iPhone 7 Plus, iPhone 6SPlus e iPhone 6 Plus

  • 9 per iPhone XS, iPhone XSMax e iPhone X

È decisamente più economico che dover acquistare un iPhone completamente nuovo a prezzo pieno, ma non è certamente qualcosa da prendere alla leggera.

LEGGI SUCCESSIVO Foto del profilo di Craig Lloyd Craig Lloyd
Craig Lloyd è un esperto di smarthome con quasi dieci anni di esperienza di scrittura professionale. Il suo lavoro è stato pubblicato da iFixit, Lifehacker, Digital Trends, Slashgear e GottaBeMobile.
Leggi la biografia completa

Articoli Interessanti